Trattoria Sole

Sulle prime colline Riminesi, un ristorante tipico romagnolo dove assaporare la genuinità del nostro territorio..

Alla Trattoria Sole le tagliatelle, fiore all’occhiello della cucina, sono tutte rigorosamente fatte a mano con la sfoglia tirata al mattarello sotto la supervisione della Pierina suocera di Enzo. I ravioli sono riempiti manualmente sempre con pasta prodotta nella cucina del ristorante.
Le carni di prima scelta sono cotte come da tradizione alla brace, quella vera, proveniente da carbone di legna, che mantiene e aggiunge fragranza e tenerezza alle grigliate . Ma ogni portata dall’antipasto al dolce risente della cura e della maestria delle cuoche.

Nel 1996 Enzo Sapori, il gestore della trattoria, con la propria famiglia, ristrutturò un vecchio bar e realizzò, così, il suo progetto: un ristorante che avesse come punti di forza la genuinità e la qualità dei cibi della tradizione Romagnola. La “vocazione” alla gastronomia di Sapori nasce da lontano, quando il padre gestiva una trattoria con alloggio e annessa una macelleria a Ponte Santa Maria Maddalena. Una vocazione che si è rafforzata dopo il matrimonio con Ornella, cuoca in un albergo, e in seguito all’esperienza di una rosticceria molto conosciuta, Ina Casa.
Un curriculum di tutto rispetto per un ottimo inizio. E le premesse si sono tramutate in successo. E nella ristorazione, come in altre attività commerciali, il giudizio è solo del cliente che, nel caso della Trattoria Sole, ritorna portando amici e facendo, poi, conoscere ad altri il luogo.

Tel. 0541-756945

Informazioni

Indirizzo

via. Santa Aquilina n.34 Rimini
47923  Rimini

Telefono

0541-756396

Orario

Chiuso:
Lunedì - Martedì
Chiuso a Pranzo
Mercoledì - Giovedì

12.30 - 14.30
19.00 - 22.30

Web

www.bartrattoriasole.it

Mail

info@bartrattoriasole.it